Le probabili formazioni e dove vedere la sfida tra viola e giallorossi, valida per la nona giornata di Serie A
Dopo i rispettivi impegni europei, Roma e Fiorentina si incontreranno allo stadio Artemio Franchi per la nona giornata di Serie A. In campionato, i giallorossi arrivano dalla sconfitta dell’Olimpico contro l’Inter, i viola invece dalle due convincenti vittorie contro Milan (2-1) e contro Lecce (0-6). Quello del Franchi sarà un vero e proprio banco di prova per la squadra di Juric, in disperata caccia di punti per non perdere la scia delle squadre in testa alla classifica.
Probaabili formazioni
FIORENTINA (4-3-2-1): de Gea; Dodô, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Bove, Cataldi, Adli; Colpani, Beltran; Kean. Allenatore: Palladino.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Hermoso; Celik, Koné, Cristante, Angeliño; Dybala, Pellegrini; Dovbyk. Allenatore: Juric.
FIORENTINA – Per Palladino confermata la difesa a quattro con de Gea in porta. In difesa, dal primo, dovrebbe partire il giovane Comuzzo, mentre a centrocampo confermatissimi l’ex Roma Bove e l’ex Lazio Cataldi. Non sarà della partita l’infortunato Gudmundsson: in attacco, dunque, scaldano i motori Colpani e Beltran dietro a Kean.
ROMA – Juric dovrebbe tornare alla sua formazione ideale dopo il turnover di coppa. In difesa il ritorno dal 1′ di Mancini, vicino a Ndicka ed Hermoso. Sulle fasce dovrebbero agire Celik e Angelino, mentre a centrocampo vicino a Koné dovrebbe tornare titolare Cristante. In attacco Dybala e Pellegrini, che sono subentrati contro la Dinamo Kiev, dietro all’inamovibile Dovbyk.
Dove Vederla
Fiorentina-Roma è in programma domenica 27 oggi ottobre alle 20:45 allo Stadio Artemio Franchi di Firenze. La sfida tra le due squadre sarà visibile su DAZN.