La prima stagionale allo Stadio Olimpico. Dopo il pareggio in trasferta con il Cagliari e la notizia della permanenza di Paulo Dybala in giallorosso, questa sera alle 20.45 la Roma ospita l’Empoli nella seconda giornata di campionato davanti ad oltre 67.000 tifosi. Per l’occasione Daniele De Rossi ha confermato la linea a quattro composta da Celik, Mancini, Ndicka e Angeliño davanti a Svilar, il tecnico ritrova Paredes – squalificato nella prima giornata – a centrocampo con Cristante, che ha vinto il ballottaggio con Le Fée, e Pellegrini. Davanti Dybala rientra dall’inizio e con Soulé supporta Dovbyk.
ROMA: Svilar; Celik (46′ Zalewski), Mancini, Ndicka, Angeliño; Cristante (63′ Baldanzi), Paredes (63′ Le Fée), Pellegrini; Dybala, Soulé, Dovbyk.
A disp.: Marin, Ryan, Smalling, Bove, Abraham, Shomurodov, Dahl, Pisilli, Sangaré, Joao Csta, Nardin, El Shaarawy.
All.: De Rossi.
EMPOLI: Vasquez; Walukiewicz, Ismajli, Viti; Gyasi, Henderson, Maleh (63′ Haas), Pezzella (63′ Cacace); Fazzini, Solbakken (58′ Esposito); Colombo.
A disp.: Seghetti, Brancolini, Goglichidze, Shpendi, Guarino, Ekong, Stojanovic, Marianucci.
All.: Sullo (D’Aversa squalificato).
Arbitro: Zufferli. Assistenti: Perrotti – Ceccon. IV uomo: La Penna. VAR: Meraviglia. AVAR: Aureliano.
Reti: 45′ Gyasi, 61′ rig. Colombo.
Note: ammoniti Maleh, Solbakken. Recupero: 1′ pt.
80′ – GOL! ROMA – Empoli 1-2! Rete di Eldor Shomurodov. Baldanzi trova il fondo e crossa forte sul secondo palo, il neo entrato, di testa, beffa Vasquez sul legno lontano.
81′ – ANCORA SHOMURODOV! Cross di Zalewski, altro colpo di testa della punta che Vasquez mette in angolo!